Storie di successo: Maria Rosa Pascazio

Storie di successo: Maria Rosa Pascazio

Una piacevole testimonianza di successo di una nostra studentessa, Maria Rosa Pascazio, ammessa a frequentare gratuitamente il programma di alta formazione Cisco Cybersecurity Scholarship. In bocca al lupo, Maria Rosa, per questo importante traguardo!

Ho sempre avuto la passione per la tecnologia, per le reti e per l’IT. Per vari motivi, non ho mai potuto approfondire e non ho mai potuto studiare.

Sono arrivata ai miei 28 anni credendo di poter trasformare questa passione nel mio lavoro.

Così mi sono rivolta ad Accademia del Levante. Ho iniziato con il corso Cisco IT Essentials, quello che ora è il corso Specialista di Sistemi informatici e IoT, passando per il corso Amministratore di Reti Cisco CCENT/CCNA e poi infine frequentando il corso CCNA Security. Cisco ha lanciato il Cybersecurity Scolarship Program, un progetto da 10 milioni di dollari per offrire agli studenti NetAcademy, l’opportunità di incrementare le proprie skill nella sicurezza informatica.

Per entrare in questo programma, ho affrontato una lunga selezione e alla fine ce l’ho fatta! Ora sono nel programma! Se non avessi avuto le ottime basi impartitemi da Maurizio Maggiora e se non avessi avuto il supporto dell’Accademia stessa, passando per la meravigliosa Francesca, oggi non sarei all’interno di questo programma.

Sarò sempre grata ad Accademia del Levante, perché credo fermamente in questo progetto e perché mi ha inserita nel meraviglioso mondo Cisco, che forma continuamente i propri studenti e offre opportunità uniche per approfondire qualsiasi argomento relativo all’IT.

Grazie ancora a Francesca, Maurizio e tutta l’Accademia, perché ho preso la strada giusta per fare nella vita ciò che ho sempre desiderato, specializzarmi nel campo della sicurezza informatica in maniera costante ed innovativa.

Condividi su: