Formazione finanziata

Oggi più che mai la formazione finanziata rappresenta uno strumento di crescita per il futuro.

Che si tratti di un’azienda che vuole investire nella crescita professionale dei propri dipendenti o che si tratti di un investimento personale,

la formazione finanziata rappresenta un’opzione vantaggiosa per coloro che desiderano acquisire nuove competenze o aggiornare quelle esistenti,

senza dover affrontare oneri finanziari significativi.

Il nostro obiettivo, in qualità di Ente Formativo Accreditato Forma.Temp e Fondo Professioni,

è guidare il nostro cliente nella scelta della soluzione più adatta a soddisfare il proprio fabbisogno formativo.

Fondoprofessioni

Fondoprofessioni

Fondoprofessioni è un fondo interprofessionale per la formazione continua dei dipendenti di aziende e studi professionali.

L’adesione al fondo è volontaria, semplice e gratuita: basterà trasferire a Fondoprofessioni lo 0,30% dei contributi obbligatori per la disoccupazione involontaria, che per legge il datore di lavoro versa mensilmente all’INPS.

Dopo aver aderito, l’azienda o lo studio professionale potrà finanziare la formazione del personale dipendente utilizzando le risorse messe a disposizione dal Fondo tramite gli Avvisi e il Conto formativo aziendale.

Per aziende e studi professionali aderenti a Fondoprofessioni, ci occupiamo di:

  • presentare, progettare, organizzare e rendicontare i piani formativi per conto dell’azienda o studio, avvalendoci delle risorse stanziate dal Fondo attraverso gli Avvisi monoaziendali e pluriaziendali;
  • erogare la formazione nell’ambito degli Avvisi a catalogo e del Conto formativo aziendale.

Il nostro catalogo corsi

Come aderire a Fondoprofessioni

Gli Avvisi aperti

Logo Fondo professioni

Gli Studi professionali/Aziende iscritti a Fondoprofessioni possono richiedere i voucher per la formazione del proprio personale.

Forma.Temp

Forma.Temp

La formazione finanziata con Forma.Temp si rivolge ai lavoratori candidati a missione di lavoro, ai lavoratori in somministrazione a tempo determinato e indeterminato, e agli ex lavoratori in somministrazione, con l’obiettivo di fornire loro nuove competenze, aggiornare quelle preesistenti e qualificarli e riqualificarli nell’ottica di migliorarne la spendibilità nel mercato del lavoro.

Se sei un lavoratore appartenente a queste categorie, chiedi l’attivazione di un nostro corso alla tua ApL; se invece sei un’azienda che vuole assumere lavoratori in somministrazione, contattaci per esplorare le nostre opportunità di formazione in ambito informatico.

Tutti i corsi di formazione finanziati da Forma.Temp sono gratuiti per i partecipanti; infatti, sono finanziati dalle Agenzie per il Lavoro con il contributo del 4% delle retribuzioni lorde corrisposte ai lavoratori.

Accademia del Levante è soggetto attuatore Forma.Temp nell’ambito delle Politiche attive del lavoro finanziate dal Fondo, con iscrizione all’elenco delle strutture e professionalità idonee nella Sezione A – Enti di formazione.

Collaboriamo quindi con le Agenzie per il Lavoro, mettendo a disposizione la nostra offerta formativa di base e avanzata dedicata al settore informatico, e garantendo la realizzazione e la gestione del progetto formativo secondo lo standard richiesto dal Fondo.

L’Elenco Sezione A – Enti di formazione

Le politiche attive Forma.Temp per i lavoratori

I corsi delle Agenzie per il Lavoro per la misura del Diritto Mirato (destinata agli ex lavoratori in somministrazione)