MOODLE

Accademia del Levante propone agli enti di formazione la piattaforma didattica MOODLE, personalizzandola per renderla rispondente alle esigenze del Cliente, sia per gli aspetti funzionali che per quelli grafici e, ove richiesto, integrandola con la piattaforma di e-learning Cisco Webex.

MOODLE (Modular Object-Oriented Dynamic Learning Environment) è un LMS (Learning Management System), cioè un sistema di gestione dell’apprendimento online che consente agli educatori di creare il proprio sito web personale e privato con corsi dinamici che estendono l’apprendimento, sempre e ovunque.

La tecnologia LMS ( Learning Management System ) di MOODLE soddisfa le esigenze degli insegnanti, degli studenti, dei coordinatori didattici e degli amministratori IT, grazie ad un nucleo estremamente personalizzabile, dotato di molte funzionalità standard quindi ideale per ogni tipologia formativa.

MOODLE, opportunamente configurato per la gestione delle diverse tipologie di utenti, ruoli e privilegi, consente di soddisfare diversi criteri come ad esempio le regole per la protezione dei dati in accordo con il Regolamento UE 2016/679 (GDPR) ed il D. Lgs. 101/18.

Caratteristiche sintetiche di MOODLE

  • Interfaccia moderna, intuitiva e facile da usare, progettata per i diversi tipi di utenti, multilingua
  • Accessibilità sia da dispositivi desktop che mobili e compatibilità multi-browser
  • Possibilità di aggiungere facilmente contenuti (testi, audio, video) e strumenti per attività collaborative (forum, wiki, quiz, compiti, glossari, ecc.) e, in particolare, esercizi e test di valutazione
  • Forum per la collaborazione Docenti/Allievi ed Allievi/Allievi
  • Messaggistica interna
  • Report e tracciamento della partecipazione e dei progressi degli studenti

La Nostra Offerta

  • Installazione
  • Personalizzazione back-end e front-end con inserimento delle informazioni sociali (Descrizioni, Info, Loghi), differenziazione della User eXperience, implementazione ruoli e privilegi (Studente, Docente, Tutor, Coordinatore, Auditor, System Administrator), setup degli utenti
  • Setup corsi, inserimento dei contenuti e supporto nella gestione dei contenuti
  • Backup per ripristinare in tempi brevi corsi anche di grandi dimensioni
  • Formazione sull’uso del front-end per le diverse tipologie di utente (Amministratore, Docenti, Tutor, Allievi)
  • Configurazione della reportistica in funzione dei ruoli e dei privilegi richiesti
  • Dominio e hosting su server Linux
  • Integrazione con la piattaforma di e-learning e collaboration Cisco Webex
  • Assistenza tecnica

Servizi E-learning aggiuntivi

  • Instructional design: Riorganizzazione e progettazione di contenuti didattici (storyboarding) e-learning
  • E-learning Content development: creazione di videoanimazioni e sviluppo di Learning Object

Portfolio

Alcuni dei nostri clienti

 

ordine_ingegneri_matera-Moodle

Ordine degli Ingegneri – Matera

L’Ordine degli Ingegneri di Matera ci ha commissionato l’installazione, la configurazione e un’articolata personalizzazione per poter erogare corsi, lezioni di aggiornamento ad altre attività di cui necessita.

Centoform-Moodle

Centoform – Cento (FE)

Centoform centro di formazione accreditato dalla Regione Emilia Romagna ed autorizzato dalla stessa per i servizi di Intermediazione, Ricerca e Selezione. Avvalendosi di MOODLE può erogare Formazione Superiore, Formazione Continua, Apprendistato, Obbligo Formativo e Servizi per il lavoro. Ci è stata commissinata l’installazione, la configurazione ed una personalizzazione in ambito multilingue.

registrocuccovillo-Moodle

ITS Cuccovillo – Bari

La Fondazione ITS “Cuccovillo” si avvale della piattaforma MOODLE per poter monitorare attività, valutazioni e competenze acquisite dagli studenti dell’istituto tra i più rinomati in ambito tecnologico su tutto il territorio nazionale. Ci siamo occupati dell’installazione, configurazione e personalizzazione su base registri valutazioni ed attività.

Celips-Moodle

Celips – Bari

L’Associazione Cultura e Lavoro Istituti Preziosissimo Sangue (CeLIPS) centro di formazione accreditato dalla Regione Puglia, si occupa di formazione di soggetti individuali e collettivi, caratterizzata da contenuti, competenze ed abilità di alto profilo nel campo culturale e professionale, tesi a favorire lo viluppo sociale e culturale a livello locale, nazionale e internazionale. Per la loro piattaforma MOODLE abbiamo predisposto dei connetori per i canali dell’applicazione WEBEX di Cisco per permettere la pianificazione e l’erogazione di lezioni in diretta per ogni tipo di corso.