Certificazione EUCIP

certificazioni_EUCIP

Certificazione EUCIP

Il sistema europeo EUCIP (European Certification of Informatics Professionals) è il punto di riferimento per le competenze e i profili professionali informatici. In base a questo standard, in tutta l’Unione Europea le professioni richieste sul mercato in ambito informatico sono suddivise in 22 profili.

Gli esami si svolgono presso la nostra sede di Bari e da remoto.

Accademia del Levante rilascia le seguenti certificazioni EUCIP:

EUCIP IT Administrator Fundamentals (ITAF)

EUCIP IT Administrator (ITA)

IT ADMINISTRATOR FUNDAMENTALS (ITAF)

IT Administrator Fundamentals (ITAF)

La certificazione EUCIP IT Administrator Fundamentals (ITAF) è rivolta alle aziende e a tutti gli amministratori di sistemi informatici di piccole dimensioni, o a chi intende diventarlo. Garantisce una solida base di conoscenze ed abilità pratiche per la gestione dell’infrastruttura informatica di una piccola organizzazione, micro impresa o ufficio decentrato di un grande ente.

EUCIP IT Administrator Fundamentals copre, a livello di competenze fondamentali e con un unico esame di certificazione automatizzato, l’intero spettro di attività di un amministratore di sistema.

Gli argomenti d’esame sono:

  • Hardware del PC
  • Sistemi operativi Windows e Linux
  • Reti
  • Sicurezza informatica

Il programma analitico dell’esame è scaricabile al seguente link.

E’ possibile scaricare la brochure relativa alla certificazione.

Per prepararti al conseguimento della certificazione ITAF, ti suggeriamo il nostro Corso Specialista di Sistemi informatici e IoT – Cisco IT Essentials.

IT Administrator (ITA)

IT Administrator (ITA)

I moduli specialistici EUCIP IT Administrator prevedono test automatizzati ed esami pratici in laboratorio e approfondiscono le singole aree di competenza: Hardware del PC, Sistemi Operativi, LAN e servizi di rete, Uso esperto della rete, Sicurezza informatica.

La certificazione EUCIP IT Administrator è totalmente modulare: ciascun candidato può scegliere, in base alle proprie esigenze, il numero e la sequenza delle certificazioni che intende conseguire. I moduli della certificazione EUCIP IT Administrator sono elencati di seguito. Per ogni modulo è scaricabile il syllabus con la descrizione dettagliata di ciò che il candidato deve sapere e saper fare per superare il relativo esame:

E’ possibile scaricare la brochure relativa alla certificazione.