Storie di successo: Francesco Racano

Accademia del Levante Logo

Intervista a Francesco Racano, un nostro studente che, completato il percorso Cisco ha trovato lavoro in Puglia e si occupa dell’infrastruttura IP a supporto del digitale terrestre. Raccogliamo con piacere le sue parole. Complimenti, Francesco, e grazie per la tua testimonianza!

Buongiorno sono Francesco Racano, classe ’89, laureando del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni. Ho frequentato il corso Cisco CCNA Routing e Switching in seguito alla mia delusione derivante dalle poche nozioni, pratiche e teoriche, avute dal sistema universitario in merito alle reti e la loro gestione.

Inutile dire che si è rivelata una scelta azzeccata, che mi ha formato su diversi livelli e mi aperto le porte a un mondo a me finora sconosciuto. Il corso si è rilevato un plus nei colloqui di lavoro, dove il brand Cisco e i laboratori effettuati presso Accademia del Levante hanno fatto il loro sporco lavoro.

Grazie ad esso attualmente lavoro presso una azienda che si occupa della manutenzione in Puglia e Basilicata delle reti IP per la diffusione del digitale terrestre.

Insomma: voto 10+!

Condividi su: