Cisco e la Challenge Made in Italy

Cisco e la Challenge Made in Italy

Cisco e la Challenge Made in Italy

Una interessante Challenge di Cisco per il Made in Italy si è svolta in occasione della prima edizione del FTxMade in Italy Challenge. La competizione, a carattere mondiale, è stata organizzata e curata dal Financial Time in collaborazione con Il Sole 24 Ore.

L’evento ha visto la partecipazione di 100 giovani, sia italiani che stranieri, desiderosi di mettere in campo ed in competizione le proprie idee e nuove soluzione di business Made in Italy. Anche Cisco ha presentato una Challenge dal titolo “New customer expectations in a Sustainable World” chiedendo ai partecipanti di dar vita
ad un nuovo progetto di Digital Trasformation e di innovazione nel settore della Moda Made in Italy.

La sfida Cisco è stata vinta da un gruppo di ragazzi italiani i quali hanno presentato il progetto “Continuum“. Il progetto vincitore della Challenge Cisco da vita ad un’idea innovativa circa la tracciabilità dei prodotti partendo dai fornitori per arrivare fino ai clienti consumatori. Tra i contenuti l’idea di creazione di reportistica ambientale e valutazione su quali produttori e fornitori rispettino pratiche sostenibili ed assegnando loro valutazioni e punteggi.

I vincitori hanno altresì sottolineato come la realizzazione di tale progetto è stata possibile grazie ad un Vendor come Cisco con la sua vasta offerta di soluzioni tecniche interoperabili, scalabili e adattabili a diversi settori e mercati.

Fonte: Cisco Italia

Condividi su: