Certificazione ICDL riconosciuta dell’Aeronautica Militare

Aeronautica Militare

Certificazione ICDL riconosciuta dall’Aeronautica Militare

Pubblicato il Bando di Concorso 2023 per n. 152 Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare con scadenza per l’invio delle domande all’8 maggio 2023.

Anche l’Aeronautica Militare riconosce il valore delle certificazioni ICDL. Nel bando, infatti, essa costituisce 1 punto nella tabella di valutazione dei titoli per i ruoli di Servizi di Amministrazione e Informatica Cibernetica.

Cos’è la certificazione ICDL?

La certificazione ICDL (International Certification of Digital Literacy), Patente Europea del Computer nuova ECDL/ICDL, è uno standard internazionale che attesta le competenze informatiche di base ed è oggi riconosciuta in tutto il mondo.

A cosa serve la certificazione ICDL?

La certificazione ICDL attribuisce punteggio nell’ambito di numerosi concorsi pubblici a titoli ed esami ed è prerequisito anche nell’ambito di alcuni bandi di assunzione. Essa è molto importante per accedere al mondo del lavoro poiché attesta non solo competenze nell’utilizzo dei software ormai più comunemente utilizzati, ma anche conoscenze riguardanti il mondo ICT e della navigazione in rete. La più richiesta è la certificazione ICDL Full Standard ma ne esistono di numerose.

Come posso conseguire la certificazione ICDL?

Per conseguire la certificazione ICDL occorre acquistare una skills card, una sorta di “libretto universitario”, indispensabile per sostenere gli esami. Accademia del Levante, Test Center Capofila AICA, pubblica un calendario mensile di sessioni durante le quali è possibile sostenere gli esami in presenza o da remoto.

Contattaci per ricevere maggiori info!

Condividi su: