Apple svela Vision Pro visore di realtà mista

Apple svela Vision Pro visore di realtà mista

Apple svela Vision Pro visore di realtà mista

Apple svela Vision Pro, il primo visore di realtà mista, un dispositivo rivoluzionario che fonde il contenuto digitale con lo spazio fisico, permettendo agli utenti di rimanere presenti e connessi con gli altri. Vision Pro crea una tela infinita per le app che si estende oltre i limiti di un display tradizionale e introduce una interfaccia utente completamente tridimensionale, controllata dagli input più naturali e intuitivi possibili: gli occhi, le mani e la voce dell’utente.

Dotato di visionOS, il primo sistema operativo spaziale al mondo, Vision Pro permette agli utenti di interagire con il contenuto digitale, in modo che sembri fisicamente presente nel loro spazio. Il design innovativo di Vision Pro presenta un sistema di visualizzazione ad altissima risoluzione che imballa 23 milioni di pixel su due display e un chip Apple personalizzato, in un design a doppio chip unico, per simulare l’esperienza davanti agli occhi dell’utente in tempo reale.

Vision Pro può anche trasformare qualsiasi stanza nel proprio teatro personale. Gli utenti possono espandere i loro film, programmi e giochi fino alla dimensione perfetta mentre si sentono parte dell’azione con lo Spatial Audio. E con più pixel di una TV 4K per ogni occhio, gli utenti possono godersi contenuti mozzafiato ovunque si trovino. Vision Pro è anche la prima fotocamera 3D di Apple. Gli utenti possono catturare foto e video spaziali magici in 3D, poi rivivere quei momenti preziosi come mai prima d’ora, con lo Spatial Audio immersivo.

Vision Pro utilizza i materiali più avanzati possibili per prestazioni incredibili, mobilità e vestibilità. Il visore ha un design elegante e leggero che assomiglia a degli occhiali da sci sottili, mantenendo l’estetica elegante degli altri prodotti Apple. Presenta una combinazione di metallo e tessuto, oltre alla familiare “Digital Crown” dell’Apple Watch. Ha anche un display esterno che mostra gli occhi del portatore tramite una tecnologia chiamata “Eye Contact”. Il visore ha anche una batteria esterna che supporta fino a 2 ore di utilizzo e tutto il giorno quando è collegato alla corrente.

Fonte: Apple

Condividi su: