Tindaro Ceraolo

Biografia

Tindaro Ceraolo 

Tindaro Ceraolo è un Ingegnere meccanico che ha lavorato per più di 20 anni in aziende manifatturiere del settore della componentistica Automotive. Ha anche lavorato nel settore dei beni strumentali e delle prove funzionali di precisione sui componenti meccanici, pneumatici, idraulici, elettrici.

Ha avuto diversi incarichi da specialista in ambito Tecnologie e Qualità, ma ha anche ricoperto ruoli di responsabilità gestionale in ambito Manufacturing e Direzione Operations.

Ha poi svolto attività di consulenza direzionale in progetti di Change Management e di miglioramento continuo dei processi aziendali per PMI del territorio pugliese e per Enti pubblici.

Dal 2013 collabora con Accademia del Levante con il ruolo di consulente commerciale sia per quanto riguarda la Formazione che la fornitura di prodotti Cisco.

Grazie alla sua esperienza in ambito industriale, si occupa anche degli aspetti organizzativi e di gestione delle risorse umane sia interne che esterne. In particolare è responsabile della ricerca e della gestione delle risorse per le collaborazioni professionali.

Si occupa, inoltre, della gestione di progetti formativi e di consulenza, sia per Aziende, che per altri Enti di Formazione. Ne cura gli aspetti legati al rilievo dei bisogni formativi, alla pianificazione delle attività in considerazione delle esigenze dei clienti.

In diversi corsi ha insegnato sui temi di Qualità Totale e di Total Productive Maintenance, destinati alle Aziende o svolti in progetti con Università ed Enti Pubblici.

Cura, per Accademia del Levante, i rapporti istituzionali con Aziende partner, Enti Pubblici, Organizzazioni datoriali, e ne è il naturale referente.