Antonio Boezio

Fotografia Boezio

Biografia

Antonio Boezio 

Antonio Boezio è laureato in Ingegneria Elettronica con specializzazione in Telecomunicazioni. Ha svolto molti lavori principalmente in ambito della Programmazione Web e Web Marketing collaborando con diverse aziende. Inoltre ha maturato una decennale esperienza in corsi di formazione in abito scientifico e tecnologico.

Collabora attivamente con aziende, istituti pubblici e privati in qualità di docente Senior per principali linguaggi di programmazione web quali: “HTML, PHP, Javascript, MySQL, Python, CSS…” rapportandosi con ragazzi e persone di qualsiasi fascia d’età.

Insegna anche per i corsi orientati a disoccupati, finanziati dalla regione con i fondi “FormaTemp” e “Garanzia Giovani”, impartendo lezioni semplici ed efficaci su materie utili ai fini lavorativi come la conoscenza di Word, Excel e programmi online per collaborare a distanza, nonché approfondimenti sul Marketing, Neuromarketing, Big Data, Influencer e gli attuali Social Network come TikTok, Instagram e i più maturi YouTube, Facebook, LinkedIn e Twitter.

Attualmente si occupa di Meccatronica e Robotica in generale, insegnando e programmando Arduino per semplici applicazioni pratiche; utilizzando diversi sensori e/o attuatori si arriva alla progettazione di sistemi più complessi in diversi scenari quali la Domotica, nella GreenEnergy, per le Aziende.

Tutor universitario nell’insegnamento di Analisi matematica, Fisica ed Elettronica. Aiuta attivamente nuovi studenti alla preparazione e al superamento dell’esame in modo proficuo e in poco tempo. Inoltre ha pubblicato testi ad uso universitario principalmente sulla materia “Elettronica Digitale”.

Ha maturato diverse esperienze lavorative come docente online raggiungendo nuove scuole di tutta Italia utilizzando i noti programmi di videoconferenza quali Google Meet, Skype, Cisco Webex, Zoom, conoscendo così nuove realtà ed esigenze degli allievi.

Ha conseguito certificazioni come Webmaster avanzato, ECDL e MOS.

Collabora con Accademia del Levante in qualità di docente in percorsi di formazione ICT di base e Programmazione.