CompTIA CertMaster Labs

CertMaster Labs

CertMaster Labs

per risolvere problemi del mondo reale in un ambiente simulato

CertMaster Labs consente esercitazioni pratiche e sviluppo di competenze utilizzando apparecchiature e software reali accessibili tramite un ambiente di laboratorio remoto basato su browser. CertMaster Labs aiuta gli studenti ad acquisire esperienza con i compiti pratici che ci si aspetta da loro in ambito lavorativo e sugli elementi presenti negli esami di certificazione CompTIA. I laboratori sono modulari e possono essere completati in qualsiasi ordine. I laboratori possono essere completati più volte per dare agli studenti l’opportunità di sviluppare le proprie abilità ad ogni tentativo. Inoltre, gli studenti possono salvare il proprio lavoro nei laboratori per 48 ore. Questa flessibilità, insieme alle brevi durate di 10-30 minuti, consente di programmare facilmente le proprie sessioni di studio.

CertMaster Labs aiuta gli studenti ad acquisire esperienza con apparecchiature e software reali per mettere in pratica il loro apprendimento.

Perché CertMaster Labs può aiutarti ad avere successo

CertMaster Labs consente di imparare facendo e applicare le conoscenze in ambienti IT reali accessibili con un browser Internet, completare le attività e osservare immediatamente le conseguenze delle proprie azioni.

CertMaster Labs include:

  • Ambienti virtuali basati su browser che utilizzano apparecchiature reali
  • Ampie e dettagliate guide di laboratorio dettagliate in linea con gli obiettivi dell’esame
  • Esercizi preconfigurati che richiedono una configurazione minima
  • Attività facile da usare e navigare

Disponibile per le varie certificazioni CompTIA, CertMaster Labs offre esercizi pratici e lo sviluppo delle competenze utilizzando apparecchiature e software reali accessibili tramite un ambiente di laboratorio remoto basato su browser. Tutte le attività di laboratorio includono valutazioni, offrono feedback e suggerimenti e forniscono un punteggio basato sugli input degli studenti, guidando infine gli studenti verso il percorso più corretto ed efficiente attraverso le attività lavorative.

Per ottenere ancora di più

CertMaster Labs è disponibile come offerta combinata con CertMaster Learn, che include i laboratori come attività di studio all’interno del piano di apprendimento CertMaster Learn. Di conseguenza, gli studenti sperimentano sia l’acquisizione di conoscenze che il raggiungimento di abilità pratiche attraverso un unico accesso e un flusso di studio senza interruzioni.

Funzionalità esclusive di CertMaster Learn + Labs che aiutano a fissare i concetti e a superare l’esame:

  • Ogni lezione include una varietà di attività di apprendimento tra cui contenuti didattici descrittivi, video, attività di revisione e domande pratiche a scelta multipla. Gli argomenti sono suddivisi in unità formative di 15-30 minuti su un’attività lavorativa collegata agli obiettivi dell’esame, per garantire che gli studenti abbiano vari tipi di attività per ricordare e applicare le informazioni apprese negli argomenti.
  • Le lezioni includono domande basate sulle prestazioni che richiedono allo studente di applicare ciò che ha imparato in uno scenario pratico.
  • I laboratori virtuali consentono di esercitarsi e sviluppare competenze utilizzando apparecchiature reali e di esercitarsi nell’installazione, configurazione e risoluzione dei problemi dell’hardware del computer in un ambiente 3D immersivo.
  • I laboratori relativi alle macchine virtuali utilizzano macchine virtuali costruite per simulare una rete di server in modo che uno studente possa acquisire esperienza pratica su strumenti, applicazioni e sistemi operativi che utilizzerebbe in un ambiente di lavoro.
  • Una valutazione finale (in un formato simile all’esame di certificazione CompTIA) è progettata per aiutare lo studente a sintetizzare il contenuto del corso e prepararsi per l’esperienza d’esame.