Oracle Virtual Box buone notizie per i computer Apple

Oracle Virtual Box Buone notizie per i computer Apple

Oracle Virtual Box buone notizie per i computer Apple

Oracle Virtual Box buone notizie per i possessori di computer Apple con processori M1/M2 che utilizzano Oracle VirtualBox come piattaforma di virtualizzazione, spiragli di compatibilità.

Da quando Apple ha rilasciato sul mercato la sua nuova serie di computer basati sui processori M1 e M2 alcune applicazioni, come Oracle VirtualBox, hanno trovato un vero off-limits per via della nuova architettura della CPU ora basata su ARM rispetto alla più tradizionale x86. Questo cambio di architettura ha reso molte applicazioni inutilizzabili, tra cui la nota piattaforma Oracle VirtualBox e la stessa azienda ha ricevuto tantissime segnalazioni in merito, da parte di utenti inferociti che hanno scelto un nuovo dispositivo Apple e non sono riusciti ad utilizzare l’app.

E’ passata inosservata come notizia, ma ad oggi possiamo contare sulla nuova versione 7.0 che porta con se tante novità, tra cui un restyling grafico, aumento di performance e la compatibilità in forma beta con processori basati su architettura ARM. Potete provare la beta disponibile sul sito ufficiale a questo link: https://www.virtualbox.org/wiki/Downloads cliccando su “Developer preview for macOS / Arm64 (M1/M2) hosts”. E’ una grande notizia, almeno per chi utilizza questo ambiente e Oracle in questo momento sta raccogliendo tutti i feedback di bug che ovviamente non mancano per migliorare il software e rilasciare poi il tutto in maniera definitiva agli utenti.

Condividi su: