Moodle: Il Top per la formazione a distanza

Moodle: Il Top per la formazione a distanza

Moodle: Il Top per la formazione a distanza

Moodle: Il Top per la formazione a distanza. Quando si parla di formazione a distanza è necessario utilizzare valide piattaforme digitali affinché possa essere considerata tale.

Tra le principali piattaforme LMS (Learning Management System) presenti sul mercato troviamo Moodle. Considerata la piattaforma di formazione a distanza per eccellenza. È gratuita ed Open Source, ovvero modificabile e personalizzabile in ogni sua parte senza chiedere il permesso a nessuno in quanto di libero utilizzo.

Cosa può fare? Moodle offre tutti gli strumenti per effettuare interi corsi di formazione a distanza. Possiede tutti gli strumenti interattivi di apprendimento come Lezioni, Quiz, Compiti, Wiki, Chat, Forum e tanto ma tanto altro. Permette di tenere traccia delle valutazioni, attività curriculare dello studente o i progressi formativi nel caso venga utilizzato nella formazione dei dipendenti aziendali. È possibile altresì interagire con i partecipanti, Docenti, Tutor o studenti che siano. Inoltre è possibile portare a termine ogni tipo di corso fino alla consegna di attestato, titolo o Certificazione.

Moodle è una piattaforma consigliata alle scuole, ai centri di formazione e alle aziende. Attraverso il suo utilizzo è possibile monitorare il grado di avanzamento di uno studente, la formazione al personale aziendale o semplicemente avere a disposizione un contenitore ben organizzato per erogare e condividere risorse quali testi, dispense, tutorial, immagini, audio, video e tutto ciò che è necessario ed utile per l’apprendimento a distanza.

Possedere la piattaforma Moodle significa avvalersi di uno strumento vincente per erogare ogni tipo di formazione e superare ogni barriera e distanza fisica. Noi di Accademia del Levante offriamo consulenza progettuale per l’installazione, configurazione e personalizzazione secondo le proprie esigenze. Se sei interessato ad una Demo non esitare a contattarci.

Condividi su: