Microsoft porta grandi novità a Build 2023

Microsoft porta grandi novità a Build 2023

Microsoft porta grandi novità a Build 2023

Microsoft porta grandi novità alla conferenza per sviluppatori Build 2023 . Il colosso di Redmond ha presentato molte novità incentrate sull’intelligenza artificiale, frutto degli investimenti destinati a OpenAi, l’organizzazione che sviluppa ChatGpt e il relativo modello Gpt-4.

Tra le principali innovazioni, spiccano Windows Copilot, un assistente tuttofare basato sull’IA che permette di interagire con il sistema operativo usando il linguaggio naturale, Bing Chat, un chatbot che integra i plugin di OpenAi e offre informazioni e servizi pescati dal motore di ricerca di Microsoft, e Azure AI Studio, un servizio che semplifica l’integrazione di fonti di dati esterne per creare applicazioni intelligenti.

Microsoft ha anche annunciato la piattaforma unificata per l’analisi dei dati Microsoft Fabric, una piattaforma di sviluppo cloud che permette di creare applicazioni scalabili e resilienti. Con Microsoft Fabric, è possibile usare diversi linguaggi e framework per costruire micro servizi, orchestrare i flussi di lavoro e gestire lo stato dei dati. Microsoft Fabric offre anche strumenti di monitoraggio, sicurezza e distribuzione per facilitare il ciclo di vita delle applicazioni cloud e comprende ulteriori e varie funzionalità collegate a un unico repository di dati chiamato OneLake.

Microsoft ha presentato, inoltre, il nuovo servizio Azure AI Content Safetyun servizio che consente di rilevare e moderare contenuti potenzialmente dannosi in testo, immagini e video. Utilizza modelli avanzati di apprendimento automatico per analizzare il contenuto e fornire etichette, punteggi e metadati che indicano il livello di rischio e il tipo di danno. È possibile usare Sicurezza del contenuto di Azure per intelligenza artificiale per proteggere gli utenti, il marchio e la piattaforma da contenuti indesiderati o inappropriati come, ad esempio, contenuti di odio, violenza, sesso e autolesionismo.

Fonte ufficiale: Microsoft

Condividi su: