IV Meeting Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0 – atti del convegno

Accademia del Levante Logo

Il 20, 21 e 22 maggio scorsi si è svolta presso l’Istituto di Istruzione Superiore Statale “Marco Polo” di Bari la IV edizione del Meeting Nazionale Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0.

Accademia del Levante è stata presente con uno stand espositivo e ha organizzato due workshop, uno tenuto dall’Ing. Maurizio Maggiora sul modello formativo Cisco Academy, ed uno tenuto dalla Prof.ssa Piera Schiavone sul tema delle tecnologie per la didattica.

Le tre ricche giornate di formazione, incontri, seminari e workshop tenuti da esperti e docenti membri dei gruppi FB Docenti Virtuali e Insegnanti 2.0 hanno consentito un importante scambio di idee e best practise.

Accademia del Levante, inoltre, ha offerto gratuitamente a tutti i partecipanti la possibilità di iscriversi ad un corso online Cisco Academy a scelta tra Get Connected (Alfabetizzazione informatica), Internet of Everything (Internet delle Cose), Cybersecurity (Sicurezza informatica) e Entrepreneurship (Imprenditorialità e Autoimprenditorialità).

E’ possibile scaricare il programma completo del meeting, visitare la pagina web dedicata all’evento e scaricare le presentazioni relative agli interventi dei relatori di Accademia del Levante:

Il modello formativo Cisco Academy: le nuove tecnologie a Scuola” (Maurizio Maggiora)

EPICT: per formare i docenti e progettare l’innovazione a Scuola” (Piera Schiavone)

E’, inoltre, possibile vedere la registrazione dell’intervento sul modello formativo Cisco Academy:

Un grande ringraziamento da parte di Accademia del Levante a tutti i partecipanti ed in particolare agli organizzatori Anna Pietra Ferraro, Jolanda Caponata e Giuseppe Corsaro.

Condividi su: