Form and Go

banner form e go

Sei un lavoratore in somministrazione? Sviluppa le tue competenze con Form&Go e diventa protagonista del tuo futuro!

Accademia del Levante ti propone i suoi corsi a cui potrai partecipare gratuitamente, se possiedi i requisiti richiesti.

Forma.temp (Fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione) finanzia i corsi inseriti nel catalogo Form&Go, dove trovi i nostri corsi, inserendo Accademia del Levante nello spazio “Denominazione Ente” della pagina di ricerca corsi.

Troverai i seguenti corsi:

  • Programmatore Java – Oracle OCA/OCP
    In partenza il 21/11/2017, della durata di 70 ore, con lezioni il martedì e giovedì dalle 19:00 alle 21:30.
    Per maggiori info consulta il programma (Parte I + Parte II)
  • Strumenti informatici per l’ufficio e la segreteria d’azienda
    In partenza il 21/11/2017, della durata di 70 ore con lezioni il martedì, giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 18:30
    Per maggiori info consulta il programma (Parte I + Parte II)
  • Sviluppatore Web App – CMS, PHP, MySQL, SEO
    In partenza il 24/11/2017, della durata di 75 ore, con lezioni il lunedì e venerdì dalle 19:00 alle 21:30.
    Per maggiori info consulta il programma (Parte I + Parte II)
  • Amministratore di Reti – Cisco CCENT/CCNA
    In partenza il 02/12/2017, della durata di 120 ore, con lezioni il sabato dalle 14:30 alle 19:30.
    Per maggiori info consulta il programma (Parte I + Parte II)
  • Specialista di Sistemi informatici e Internet delle Cose (IoT) – Cisco IT Essentials
    In partenza il 06/12/2017, della durata di 90 ore, con lezioni il lunedì e mercoledì dalle 14:30 alle 18:30.
    Per maggiori info consulta il programma (Parte I + Parte II)

Requisiti:

Possono iscriversi ai percorsi di formazione lavoratori attivi o ex lavoratori nel settore della somministrazione di lavoro appartenenti a una delle seguenti categorie:

  • ATTIVI – CONGEDO RETRIBUITO
    Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, che abbiano maturato almeno 2 mesi di lavoro negli ultimi 12.
  • ATTIVI – FUORI ORARIO DI LAVORO
    Lavoratori in missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione che vogliono partecipare ad un corso formativo al di fuori dell’orario di lavoro e nel limite dell’orario previsto dal CCNL per il settore delle Agenzie di Somministrazione di lavoro.
  • DISOCCUPATI – 30/12/45
    Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
  • DISOCCUPATI – 110/45
    Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto a tempo determinato o indeterminato in somministrazione di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.
  • DISOCCUPATI – POST INFORTUNIO
    Lavoratori in attesa di missione che, a seguito di infortunio occorso durante la missione a tempo determinato o indeterminato in somministrazione, presentino riduzioni di capacità lavorativa per le quali occorra una formazione riqualificante al fine di un reinserimento lavorativo.
  • DISOCCUPATE – MAMME
    Lavoratrici madri che alla conclusione del periodo di astensione obbligatoria o facoltativa non abbiano una missione attiva, a condizione che abbiano maturato almeno 30 giorni di lavoro a tempo determinato o indeterminato in somministrazione negli ultimi 12 mesi antecedenti al periodo di astensione. A tal fine non si tiene conto del periodo di gravidanza.

Trovi i requisiti e l’elenco dei documenti necessari nella pagina di Form&Go al seguente link: https://www.form-and-go.it/public/who-candidate

Se possiedi uno di questi requisiti, segui questi semplicissimi passi:

  1. Contattaci, per confrontarti con noi sul corso più confacente alle tue aspettative di riqualificazione e aggiornamento professionale;
  2. Scegli il corso che preferisci tra quelli offerti gratuitamente da Accademia del Levante e disponibili sulla piattaforma Form&Go. Cliccando su Iscriviti, accederai alla pagina in cui dovrai indicare i tuoi dati personali ed effettuare la registrazione. Se vuoi, puoi fare queste attività con il nostro supporto. Per l’iscrizione avrai bisogno della copia della tua carta di identità e del tuo codice fiscale (fronte/retro) e successivamente dei documenti attestanti i requisiti di cui sei in possesso.
  3. Frequenta il corso che hai scelto!

Puoi contattarci al numero 080 5227819 per fissare un appuntamento e richiedere ulteriori informazioni. Puoi anche scrivere a: info@accademiadellevante.org.

Se desideri maggiori infomazioni puoi consultare:

  • la brochure dell’iniziativa
  • un breve video dedicato ai destinatari dei vocuher formativi

LogoFormGo