I docenti con la borsa…di studio – Follow-up

Accademia del Levante Logo

I docenti con la borsa…di studio – Follow-up

Grande successo dell’iniziativa che vede oltre 70 docenti di Informatica pugliesi aggiudicarsi altrettante borse di studio gratuite. L’opportunità reale, per le scuole, di proporre un’offerta didattica qualitativamente più elevata.

E’ questo l’obiettivo di un’importante iniziativa promossa da Accademia del Levante, in sinergia con diverse aziende del settore e con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale pugliese.

Un progetto che coinvolge i migliori docenti di Informatica degli Istituti Superiori pugliesi, ai quali vengono assegnate oltre 50 borse di studio gratuite per l’abilitazione come Cisco Academy Instructor per il Curriculum IT Essentials 1, preparatorio alle certificazioni CompTIA A+ ed EUCIP IT Administrator 1-3.

I docenti vengono formati in tre mezze giornate (12 ore complessive), nelle date del 4, 11 e 17-18 dicembre, presso la sede della Regional, a Bari.

Gli istituti che partecipano all’iniziativa (in prevalenza, istituti tecnici commerciali e per geometri, istituti di istruzione superiore, tecnici industriali e professionali) sono oltre trentacinque, distribuiti su tutto il territorio regionale. Bari e Lecce le provincie con il maggior numero di partecipanti.

I docenti in formazione, oltre settanta, hanno accolto l’iniziativa con grande interesse.
Molti di loro hanno partecipato all’incontro d’apertura in orario extrascolastico e, nel fine settimana, hanno cominciato a lavorare sulla piattaforma Cisco.

Le scuole sono state individuate grazie al prezioso supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale, anche sulla base delle graduatorie per i PON.
L’operazione, veicolata dall’Ispettore Scolastico Dott. Donato Marzano, è stata coordinata dal Dott. Corrado Nappi, dirigente dell’ufficio Quarto, con la fattiva collaborazione del Dott. Leonardo Nicoletti e con il sostegno del Dott. Cristoforo Abbattista, per le comunicazioni alle Scuole e le selezioni.

Condividi su: