05 Dic 2022
Pirelli Digital Solution a Bari nuove assunzioni
Pirelli Digital Solution ha presentato a Bari l’apertura del primo centro di sviluppo interamente dedicato all’innovazione digitale e per il quale sono previste nuove assunzioni. Il Digital Solution Center (DSC) nasce con l’obiettivo di arricchire le competenze interne sulle aree più strategiche della Pirelli.
Il progetto consiste in un impegno congiunto tra pubblico, privato e mondo accademico. I primi 11 dipendenti assunti, che diventeranno 50 nei prossimi anni, sono già impegnati nello sviluppo di software ed algoritmi che saranno messi in produzione nei processi più avanzati di progettazione, produzione e commercializzazione dei pneumatici in tutto il mondo.
Tra i progetti principali in fase di sviluppo del Digital Solution Pirelli vi è l’ulteriore potenziamento della piattaforma di Big Data per la raccolta, la trasformazione e l’analisi di tutti i dati dell’ecosistema aziendale. Il centro conta su un vero e proprio co-working virtuale tra i dipendenti di Bari e le circa 500 persone del team Digital Pirelli a livello globale, oltre all’interazione con l’Headquarters Pirelli, i suoi 18 stabilimenti del mondo Pirelli, i fornitori, i clienti e i vari poli universitari con i quali l’azienda collabora in progetti di open innovation e scambi di competenze.
Tra questi, un ruolo di primo piano per il DSC è svolto dall’Università di Bari e dal Politecnico di Bari tanto che è presente un’area destinata a ospitare anche i team di lavoro dei due poli universitari, che hanno tra le loro eccellenze la formazione delle nuove competenze nel mondo digitale.
Fonte: pirelli.com
Condividi su: