La sfida vinta dal CIOFS di Taranto: formare esperti in Networking in un mese

Accademia del Levante Logo

La sfida vinta dal CIOFS di Taranto: formare esperti in Networking in un mese

Un mese di formazione intensiva per diciotto discenti, diplomati e laureati, interessati a specializzarsi in Networking & Security.
Il percorso formativo Cisco Academy è stato erogato, tra maggio e giugno, dal CIOFS/FP Puglia di Taranto Paolo VI, neonata Cisco Local Academy, in collaborazione con Ithum, partner tecnologico e Accademia del Levante, Regional di riferimento per la Puglia.

La formazione, erogata su cinque livelli, ha dato la possibilità di approfondire tutte le tematiche di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti informatiche e sicurezza, anche attraverso attività pratiche su apparati professionali, normalmente impiegati in contesti industriali e aziendali, sia locali che nazionali (Telecom, ILVA, ENI) e in tutte le amministrazioni pubbliche.

Le competenze acquisite attraverso il percorso formativo sono molto richieste dal mercato del lavoro e preparano al conseguimento di prestigiose certificazioni industriali.

Il progetto è stato ideato appositamente per la specializzazione professionale di utenti già competenti e selezionati, secondo precisi criteri.
A questo si aggiunge la forte politica di “placement” attuata dal CIOFS/FP, che promuove i suoi discenti qualificati e specializzati, all’interno di un tessuto imprenditoriale ed amministrativo che ha espresso fortemente il bisogno di queste qualifiche.