Inaugurato a Palermo il Re@ck Security Center

Cybersecurity

Inaugurato a Palermo il Re@ck Security Center

Inaugurato a Palermo il Re@ck Security Center, il centro di cybersecurity globale di BIP CyberSec, il centro di eccellenza della multinazionale BIP. Si tratta di un progetto innovativo e ambizioso che mira a garantire la sicurezza informatica di aziende e istituzioni, offrendo una risposta attiva e in tempo reale agli attacchi cyber.

Si tratta di un centro operativo h24 che mette a disposizione dei clienti nazionali ed internazionali l’expertise dei professionisti di BIP CyberSec, specializzati in servizi e soluzioni di cybersecurity. Il centro si basa sull’innovazione tecnologica di Google Cloud, che permette di automatizzare la risposta agli attacchi cyber, riducendo i tempi di reazione e aumentando l’efficacia della difesa. Il centro è in grado di monitorare costantemente la situazione cyber dei clienti, rilevare le anomalie, identificare le minacce e intervenire per contrastarle.

BIP ha scelto il Sud Italia come punto di partenza per il suo progetto nel Mezzogiorno, dove ha già creato un team di oltre 250 professionisti. L’obiettivo è quello di valorizzare le potenzialità del territorio, offrendo nuove opportunità lavorative e formative in ambito cyber, digital e innovation. BIP crede che il Mezzogiorno rappresenti un hub di talenti da coinvolgere in un progetto di sostenibilità e inclusione nel circuito di economie avanzate.

Fonte: www.bipcybersec.com

Condividi su: