Giuseppe Petruzzelli

Giuseppe Petruzzelli

Biografia

Giuseppe Petruzzelli 

Giuseppe Petruzzelli è Ingegnere elettronico laureatosi presso il Politecnico di Bari si occupa di progettazione, realizzazione e collaudo di quadri di controllo basati su PLC nel settore Oil&Gas.

Già durante il proprio percorso di studi, risulta vincitore di concorso pubblico presso il palazzo di Giustizia di Bari. Per tale operato consegue attestazione di lodevole sevizio per il proprio contributo al processo di informatizzazione della pubblica amministrazione.

Continua la propria carriera professionale ed accresce le proprie competenze nell’ambito del controllo e gestione della qualità in ambito elettrico, meccanico, controllo ed Information Technology. Inoltre praticando le proprie competenze direttamente sul campo e allo stesso tempo conseguendo importanti certificazioni riconosciute a livello internazionale.

Partecipa e collabora alla stesura di pubblicazioni accademiche nell’ambito dell’ottimizzazione dei processi della logistica e del magazzino automatico. E’ coautore di pubblicazione nell’ambito della Lean Manufacturing, realizzata sotto la guida e supervisione del dipartimento di Controlli Automatici del Politecnico di Bari.

Prosegue la propria carriera professionale all’interno di diverse società multinazionali come progettista di macchine rotanti, sistemi di controllo e supervisione basati su PLC.

Al tempo stesso continua a coltivare la propria passione nell’abito dell’informatica, PC e dispositivi elettronici. Inizia la propria collaborazione con Accademia del Levante in qualità di docente Cisco per il corso “IT Essentials”.

Eroga corsi di gruppo ed individuali sulla suite Microsoft Office, progettando percorsi personalizzati soprattutto in Access ed Excel, modulati su misura in base alle specifiche esigenze del discente, nonché delle proprie esperienze professionali e dei propri committenti.

Collabora con Accademia del Levante nella progettazione ed erogazione di corsi  su materie specialistiche quali ad esempio PLC, Antenne, Sistemi MES e ERP, Arduino, Raspberry PI.

Inoltre è docente e presidente di commissione di esame per prestigiosa scuola di specializzazione ad indirizzo tecnico industriale.