Corso online e certificazione EIPASS Sanità digitale
Con il programma di certificazione EIPASS Sanità digitale si ripercorre l’iter di sviluppo della sanità elettronica e le principali soluzioni applicative di eHealth attualmente in fase di progettazione o sperimentazione presso le varie strutture-aziende sanitarie del territorio nazionale, regionale, locale.
Inoltre si analizzano i compiti delle Centrali Operative 118, con un focus sul software gestionale e sulle sue funzionalità. Infine si approfondisce il GDPR e la relativa protezione dei dati personali.
Il Servizio Sanitario, fortemente in fase di sviluppo, è decisamente di fondamentale importanza per i servizi offerti al cittadino.
Con l’ausilio della tecnologia, informatica e telemedicina si prefigge l’obiettivo di fornire un servizio sempre più all’avanguardia riducendo i costi e gli oneri di gestione.
Vi è una sempre maggiore richiesta di personale competente che deve possedere capacità tecniche per operare nei vari contesti delle infrastrutture sanitarie come ad esempio il Servizio Informativo Sanitario, la Telemedicina e la Cartella Clinica Elettronica.
Con il corso online e certificazione EIPASS Sanità digitale si attestano le competenze informatiche professionali per tutte le figure che operano nel servizio sanitario nazionale.
Il corso è tenuto da docenti qualificati e certificati, con l’ausilio di strumenti tecnici e di una piattaforma di formazione a distanza (FAD).
Per maggiori informazioni, contattaci.