Apple annuncia la Worldwide Developers Conference 2023

Apple annuncia la Worldwide Developers Conference 2023

Apple annuncia la Worldwide Developers Conference 2023

Apple annuncia che la sua annuale Worldwide Developers Conference 2023 (WWDC) si terrà online dal 5 al 9 giugno 2023 e il primo giorno è previsto anche un evento speciale in presenza all’Apple Park. La WWDC23 è gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, e punterà i riflettori sulle ultime novità di iOS, iPadOS, macOS, watchOS e tvOS. In quanto parte integrante dell’impegno continuo di Apple per sostenere la creazione di app innovative, l’evento garantirà agli sviluppatori e alle sviluppatrici un accesso speciale a sessioni con ingegneri Apple e ad approfondimenti su nuove tecnologie e nuovi strumenti, per aiutarli a realizzare i loro progetti.

La WWDC23 è anche un’opportunità per sostenere, con la Swift Student Challenge, studenti e studentesse che si cimentano con la programmazione. La Swift Student Challenge è uno dei tanti programmi di Apple pensati per sviluppatori e studenti di tutte le età con una passione per la programmazione. Studenti e studentesse di tutto il mondo sono invitati a creare una playground app su un argomento a scelta con l’aiuto di Swift Playgrounds, una rivoluzionaria app per iPad e Mac che permette di imparare il linguaggio di programmazione Swift in modo interattivo e divertente.
I progetti per la Swift Student Challenge di quest’anno possono essere inviati a partire da oggi fino al 19 aprile. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della Swift Student Challenge. Apple condividerà altre informazioni prima della WWDC23 sull’app Apple Developer e sul sito Apple Developer.
Fonte: apple.com
Condividi su: