L’attestato di certificazione è regolarmente inserito in tutti i concorsi e le selezioni pubbliche e private per cui si prevede attribuzione di punteggio a titoli informatici.
Corso online e certificazione EIPASS CYBERCRIMES
Costo
Luogo
Attestato di Certificazione
Durata
SpendibilitÃ
Corso online e certificazione EIPASS Cybercrimes
Attraverso il corso Cybercrimes puoi approfondire le tue conoscenze di criminologia e reati informatici, sviluppando competenze basilari in materia di diritto penale, in questo corso sono argomentati e presentati i reati in internet inoltre sono approfonditi gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.
Per maggiori informazioni, contattaci.
01 Utilizzo del PC
02 Inglese
03 Analisi Logica
Fornire competenze basilari in diritto penale: Il corso mira a dare una comprensione di base del diritto penale applicato ai reati informatici.
Identificare e prevenire i reati: Insegnare a riconoscere i pericoli legati all’uso improprio di Internet e a identificare gli episodi criminali per potersi difendere.
Comprendere la struttura dei crimini informatici: Definire la classificazione dei “computer crimes” e analizzare il concetto di bene giuridico protetto dalla legge in questo ambito.
Attestare le competenze: Al termine del corso, la certificazione attesta il possesso di queste competenze, rendendole spendibili in concorsi pubblici e curriculum vitae.
Obiettivi
01
Conoscere i big data e l’importanza dei dati strutturati e non strutturati
02
Apprendere l’utilizzo del linguaggio di programmazione Python
03
Apprendere il funzionamento dei database
04
Apprendere l’uso di Python come strumento di analisi dei big data
05
Conoscere l’analisi statistica e il processo di estrazione e visualizzazione dei dati
Il corso
01 Certificazioni
Certificazione EIPASS Cybercrimes: Criminologia e reati informatici entro 30 giorni dalla conclusione del percorso.
02 Esami finali
Esame online in piattaforma DIDASKO.
03 Attestati Finali
Attestato di frequenza al corso, immediatamente scaricabile attraverso la piattaforma online.
04 SpendibilitÃ
05 Piattaforma didattica
Per prepararsi alla prova d’esame, il candidato usufruisce dei servizi e del supporto formativo online disponibile nell’Aula Didattica 3.0.
06 Argomenti
- Riconoscere i rischi legati all’uso improprio
di Internet. - Identificare episodi criminali e difendersi da essi.
- Riconoscere i reati in internet e i reati informatici, approfondendo gli aspetti più significativi dal punto di vista criminologico.
- Definire la struttura e la classificazione dei computer crimes, identificando il problema del bene giuridico protetto dai reati informatici.
N.B.: il conseguimento degli attestati Cisco Academy è subordinato al superamento dei relativi esami con soglie di punteggio prefissate.
Chi ti seguirÃ
Recensioni di chi ha già fatto questo corso
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam
Jessica
Domande
faq
A chi è rivolto il corso?
- avvocati
- docenti
- studenti
- impiegati
- formatori
- professionisti
- chiunque voglia approfondire l’utilizzo degli strumenti ICT dal punto di vista giuridico, in particolare gli aspetti criminologici delle fattispecie delittuose perpetuate tramite internet.
La certificazione è riconosciuta?
Sì, la certificazione EIPASS Cybercrimes è riconosciuta dal Ministero dell'Istruzione (MIUR) e può essere utilizzata per l'assegnazione di punteggio in concorsi pubblici e graduatorie.
La certificazione ha una scadenza?
L'Ei-Card, necessaria per accedere ai servizi, ha una validità di tre anni.


