Esame in sede per il conseguimento della certificazione informatica internazionale ICDL IT Security – Livello Specialised.
Corso IT Security ICDL Specialised
Costo
Luogo
Certificazioni
Durata
Corso IT Security ICDL Specialised
La sicurezza informatica è una priorità assoluta in ogni ambiente professionale. La certificazione ICDL IT Security – Livello Specialised è lo standard riconosciuto che attesta la tua capacità di proteggere i dati e i sistemi da minacce e vulnerabilità.
Questo corso intensivo di sole 8 ore è progettato per:
Massimizzare il Punteggio: Ottieni il massimo punteggio nei bandi relativi all’inserimento dei Docenti nelle Graduatorie di II e III fascia e nei concorsi pubblici.
Protezione Professionale: Acquisire le conoscenze fondamentali sulle problematiche e minacce di IT Security e le relative contromisure efficaci.
Il conseguimento di questo certificato ti permette di proseguire il tuo percorso di ottenimento di ulteriori certificazioni ICDL.
Per maggiori informazioni, contattaci.
01 Utilizzo del pc
02 Inglese
03 Analisi Logica
- Conoscere le problematiche legate alla sicurezza informatica
- Poter affrontare l’esame per il conseguimento della certificazione informatica internazionale ICDL IT Security – Livello Specialised (esame in sede)
Obiettivi
01
Conoscere i big data e l’importanza dei dati strutturati e non strutturati
02
Apprendere l’utilizzo del linguaggio di programmazione Python
03
Apprendere il funzionamento dei database
04
Apprendere l’uso di Python come strumento di analisi dei big data
05
Conoscere l’analisi statistica e il processo di estrazione e visualizzazione dei dati
Il corso
01 Certificazioni
Il corso prepara al conseguimento della certificazione informatica internazionale:
- ICDL IT Security – Livello Specialised
02 Esami Finali
03 Attestati Finali
Attestato di frequenza e partecipazione Accademia del Levante
04 Piattaforma didattica
Piattaforma E-learning Moodle (FAD): Accesso illimitato al materiale didattico e alle videoregistrazioni. Funge da ambiente centralizzato per l’interazione diretta con i docenti.
05 Argomenti
- Concetti relativi alla sicurezza informatica
- Malware
- Sicurezza di rete
- Uso sicuro del Web
- Comunicazioni
- Gestione
- sicura dei Dati
N.B.: il conseguimento degli attestati Cisco Academy è subordinato al superamento dei relativi esami con soglie di punteggio prefissate.
Chi ti seguirà
Stefano Iacovino - Ingegnere, Consulente IT e Formatore Tecnologico
Ingegnere elettronico specializzato in tecnologie dell’informazione e formazione tecnica. Dopo la laurea conseguita al Politecnico di Bari, ha iniziato la sua carriera nel campo dell’eye-tracking applicato alla user experience, collaborando con la sede italiana della canadese SR Research Ltd.
Negli anni ha maturato una solida esperienza nello sviluppo software, nella consulenza IT e nella progettazione di percorsi formativi per aziende, enti pubblici e professionisti. Dal 2007 svolge attività di consulente indipendente e formatore specializzato in ambito digitale, con focus su tecnologie web, cloud e infrastrutture IT.
Collabora attivamente con l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bari come membro della Commissione di Ingegneria dell’Informazione.
Con un approccio pratico e orientato al risultato, connette sapere tecnico e innovazione, supportando imprese, professionisti e scuole nella crescita digitale e nello sviluppo di nuove competenze.
- t.cerealo@accademiadellevante.org
Nicola Solfrizzi - Esperto in Formazione Digitale, Sistemi di Rete e Processi Gestionali
Maurizio Maggiora è un ingegnere elettronico specializzato in telecomunicazioni e reti. Dopo aver iniziato come consulente, si è dedicato alla formazione, diventando un punto di riferimento in Italia per le certificazioni Cisco. È il responsabile didattico e il coordinatore dello staff docenti di Accademia del Levante. Oltre a insegnare da oltre quindici anni, ricopre il ruolo di Cisco Academy Instructor Trainer, formando altri docenti. Svolge anche attività di consulenza e progettazione in ambito networking e cybersecurity.
- m.maggiora@accademiadellevante.org
Luigi Danilo Vasco - Docente Esperto in Tecnologie Digitali e Strategie di Web Marketing
Esperta in gestione della formazione e delle vendite, con dieci anni di esperienza in un ente di formazione accreditato, ha sviluppato competenze professionali e relazionali. Caratterizzata da una forte empatia e propensione al lavoro di squadra, si occupa di gestire la segreteria e il tutoraggio didattico di Accademia del Levante.
- v.balestra@accademiadellevante.org
Recensioni di chi ha già fatto questo corso
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam
Jessica
Domande
faq
I corsi si tengono solo in sede o è possibile seguirli anche a distanza?
Per garantire la massima flessibilità, la maggior parte dei nostri corsi offre la possibilità di seguire le lezioni sia in sede che da remoto. Ti invitiamo a verificare la modalità specifica di ogni corso nella relativa pagina descrittiva. Puoi contattarci direttamente in segreteria per ricevere assistenza personalizzata
Quali sono le modalità di pagamento e le opzioni di rateizzazione?
Accettiamo diversi metodi di pagamento, inclusi bonifico bancario, carta di credito. Per venire incontro alle tue esigenze, offriamo anche la possibilità di rateizzare il costo del corso. Puoi contattarci direttamente in segreteria per ricevere assistenza personalizzata
I corsi rilasciano una certificazione riconosciuta a livello professionale?
Sì, i nostri corsi sono progettati per fornire competenze pratiche e molti di essi preparano al conseguimento di certificazioni industriali internazionali e riconosciute nel settore. I dettagli specifici sulle certificazioni ottenibili sono indicati per ogni singolo corso.
Hai ancora domande?
altre domande?
Inviaci una email e risponderemo a tutte le tue domande per capire quale percorso formativo è il più adatto alle tue esigenze e ai tuoi obiettivi.