Domenico Palmieri

profilo palmieri

Biografia

Domenico Palmieri 

Domenico Palmieri è un informatico, per molti anni ha lavorato per una multinazionale come sviluppatore su diversi moduli di SAP.

La sua esperienza su clienti importanti della telefonia gli ha permesso di acquisire tutte le abilità necessarie tipiche di un consulente informatico di alto livello.

Gestione dei tempi, degli obiettivi, la pianificazione dei flussi di lavoro hanno permesso il suo proseguo lavorativo e professionale anche in altri ambiti.

Per quasi quindici anni si è occupato di pianificazione della produzione aziendale all’interno di una multinazionale svedese nell’ambito automotive. L’unione degli “skills” tecnico- organizzativi e le conoscenze in ambito IT, lo hanno reso un punto di riferimento all’interno dell’azienda, dove ha contribuito a migliorare e digitalizzare i flussi comunicativi e di gestione.

Per circa dieci anni ha ricoperto il ruolo di Factory facilitator all’interno dell’azienda, acquisendo le necessarie tecniche comunicative e di gestione dei team di lavoro.

Esperto di Lean production e tools per la gestione dei gruppi di lavoro, di tecniche e strumenti per la mappatura dei flussi di valore.

La sua preparazione in questi ambiti è maturata sia “sul campo”, che tramite percorsi di studio ad-hoc nelle Academy tedesche messe a disposizione dalla multinazionale per cui ha lavorato.

Ad oggi è il responsabile della comunicazione e del Marketing per Accademia del Levante, riveste anche il ruolo di responsabile del supporto Clienti del settore relativo alla vendita di prodotti e servizi Cisco Webex.

Responsabile amministrativo e della segreteria corsi, riveste anche il ruolo di Supervisore Eipass ed esaminatore Aica.

https://www.linkedin.com/in/domenico-palmieri-137800191/